LA STORIA DELL’AZIENDA

Fondata nel 1975 da Ferruccio Salvini, l’azienda ha operato per circa un ventennio producendo marmette grezze in Botticino di spessore variabile tra 1,5 e 2 cm adatte a pavimentazioni per il mercato interno.

Dopo l’introduzione della prima linea di lucidatura e finitura nel 1976, l’azienda ha iniziato un’ampia fase di espansione e sviluppo grazie all’apporto dei figli Lucio, Giorgio, Sergio e Giancarlo ed allo sviluppo di mercati esteri come quello arabo.

Con le prime esportazioni verso l’area emergente degli Stati Uniti all’inizio degli anni ‘80, la Salvini Marmi si è specializzata specializzazione nella produzione di piastrelle modulari sottili di spessore 1 cm.

Attualmente la capacità di produzione giornaliera si aggira alle 100 Ton di Blocchi, 500 mq di Piastrelle e 350 mq di Lastre di Botticino ma è stata ampliata la gamma dei materiali per cui vengono acquistati blocchi e lavorati a seconda della domanda. Ad oggi la società ha raggiunto una posizione di preminenza nel panorama delle aziende italiane esportatrici di pietra, aggiudicandosi significativi appalti soprattutto negli Stati Uniti.